Parrocchia NativitÓ di Maria Vergine in CAZZAGO SAN MARTINO (BS)

La vita della ComunitÓ

Novembre 2017
26 27 28 29 30

Il servizio bar del nostro Oratorio Ŕ gestito completamente da Volontari da quasi 15 anni.
Questa scelta, (nata dalle indicazioni del nostro Vescovo, il quale sollecitava la gestione dei bar degli Oratori da parte dei volontari) dopo molti anni e non pochi problemi, la possiamo definire "azzeccata" perchŔ in pi¨ occasioni si Ŕ dimostrata efficace nell'avvicinare "gente" (volontari) all'Oratorio anche magari per brevi periodi.

In tutto siamo circa 30 (TRENTA !!!) Volontari che ruotano su turni prestabiliti, cosi facendo garantiamo l'apertura del bar tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 18.00 e tutte le sere dalle 20.00 alle 23.00 circa (lunedi giorno di chiusura).
Nell'estate 2006 dopo una "colorata" ristrutturazione il bar Ŕ divenuto pi¨ accogliente e grazie anche a questa ventata di novitÓ si Ŕ provveduto ad un rilancio che si Ŕ manifestato nel ottimo risultato del 2007, crescendo ancora nel 2008 (+25%) e confermandosi nella crescita nei primi 4 mesi del 2009 (+20%).
Di sicuro l'impegno Ŕ forte e non mancano i momenti di sconforto e "l'ingresso" di nuovi Volontari ci farebbe "respirare" un p˛ (questo Ŕ un invito) altrettanto forte per˛, la gioia di vivere in Oratorio, di vivere in mezzo ai nostri ragazzi, ai nostri adolescenti ai giovani ed alle famiglie della nostra comunitÓ.
Siamo consapevoli che alcune volte si potrebbe fare di pi¨ e meglio, noi ci sforziamo, non sempre ci riesce, accettateci come siamo, noi ce la mettiamo tuuuuuuttta.

i volontari bar

Responsabili pagina: Antonio Bonomelli,

vilma - 27/02/2010 18.43 :
complimenti a tutti i volontari attuali dell,oratorio, ma dobbiamo aumentare dove c,├Ę un adulto deve secondo me essere affiancato da due giovani che hanno idee fresche x e iniziative innovative, adatte ad un oratorio.la domenica ├Ę un oratorio vivo,perch